Cappelli in pelliccia e il colbacco di volpe

Posted by on July 03, 2019 . 0 Comments.

Non vi e’ dubbio che i cappelli di pelliccia sono tornati nuovamente di moda negli ultimi inverni. Il colbacco di vera pelliccia e’ in assoluto l’articolo di pelliccia piu’ indossato al Mondo. Non solo indossato dalle donne, in quanto il colbacco di pelliccia e’ un prodotto indossato anche da molti uomini. Questo perche’ il cappello di vera pelliccia o colbacco, come lo si vuole chiamare, protegge il capo, fronte e orecchie anche dalle piu’ rigide temperature.

Nelle giornate piu’ fredde dell’anno e’ indispensabile proteggersi adeguatamente dal freddo e vento; il capo e’ senz’altro tra quelle parti del corpo piu’ sensibili al freddo, pertanto il cappello e’ l’accessorio piu indossato e diffuso al Mondo. Tra tutti i cappelli ovviamente il cappello di pelliccia si distingue per il suo valore, fascino e importanza. Chi indossa un colbacco di pelliccia sa che non indossa un cappello qualsiasi ma un prodotto di prestigio. Ovviamente per colbacco si intende il cappello di vera pelliccia, volpe, visone, marmotta o zibellino che sia. Per colbacco si intende il cappello di vera pelliccia naturale, e pertanto non si puo’ confondere con il cappello di finta pelliccia artificiale. Nell’ultimo decennio le case moda hanno inserito nel mercato anche i finti cappelli di pelliccia, creati con tessuti artificiali, ma non possono essere confusi con il vero colbacco di pelliccia animale.

Il colbacco e’ quel copricapo di vera pelliccia indossato per moda dalla fine 1800.  Fin dal passato il cappello di vera pelliccia e’ un mezzo che fa moda. Tutt’ora oggi il colbacco viene indossato dalle donne non solo per proteggersi dal freddo, ma soprattutto per sentirsi affascinanti. A volte indossare un colbacco di pregiata e vera pelliccia fa sentire la donna cosi affascinante, che lo scopo di protezione dal freddo va in secondo piano.

 

Per colbacco di pelliccia da uomo invece si intende quel copricapo indossato in passato dai componenti dell’esercito russo, all’epoca dello Zar Russo. Per colbacco da uomo si intende pertanto quel cappello di vera pelliccia indossato tutt’ora oggi dai Russi durante le freddissime giornate invernali. Il colbacco di vera pelliccia da uomo si distingue da quello da donna per la presenza di una parte frontale e per dei paraorecchie che possono essere legati sotto il mento o sopra la cupola del cappello. Il colbacco di vera pelliccia oggi e’ ancora molto indossato dall’uomo italiano.

Anche in Italia il colbacco di vera pelliccia e’ indossato dall’uomo e dalla donna per creare un look unico e per avere un certo fascino. Il colbacco da uomo si distingue per forme e tipologia di pelliccia rispetto a quello da donna. Mentre l’uomo indossa in inverno solitamente colbacchi di pelliccia con i paraorecchie e dal pelo corto o rasato, la donna ama indossare i classici colbacchi di volpe. L’uomo acquista negli store prevalentemente colbacchi di visone, coniglio, zibellino, castoro e marmotta, mentre la donna acquista prevalentemente nelle pelliccerie o negli online store, caldi e voluminosi colbacchi di volpe.

La volpe naturale presenta in natura un pelo cosi intenso, caldo, voluminoso e durevole nel tempo. Le donne in particolare indossano un colbacco di volpe, perche’ sanno che in natura la volpe puo’ avere un colore del pelo assolutamente naturale e affascinante. Le sfumature di colore della volpe argentata ne sono un esempio. E’ possibile trovare un commercio diversi modelli di colbacchi di volpe dalle differenti sfumature di colore naturale; ovviamente la volpe puo’ presentare un pelo anche tinto. Ad ogni modo il colbacco di volpe rimane quel copricapo di vera pelliccia piu’ indossato dalle donne in ogni parte del Mondo. Il colbacco di volpe non e’ solo tra i colbacchi di pelliccia piu’ caldi (resistenti anche alle piu’ basse temperature), ma il colbacco di volpe e’ tra i colbacchi piu’ pregiati e appariscenti.  Le donne che indossano un colbacco di pelliccia, in particolare quello di volpe, vogliono sentirsi protette dal freddo estremo, sentire la propria testa al caldo e allo stesso tempo sentirsi una donna affascinante. Il colbacco di volpe e’ senz’altro un mezzo che fa moda.

La moda cambia ripetutamente nel tempo e si ripropone sotto diverse forme e colori. Anche il colbacco di pelliccia nell’inverno 2018-2019 e’ ritornato di prepotenza di moda, presente nelle boutique e nelle pelliccerie del centro. Tuttavia essendo un prodotto piuttosto di nicchia consigliamo di acquistare un colbacco di volpe nei piu’ rinomati online store, che offrono un’ampia collezione di colbacchi di vera pelliccia, in maniera da poter scegliere il colbacco piu’ adatto alle proprie esigenze.

WWW.AMIFUR.IT

 

Tags: cappello di pelliccia, colbacco di volpe, Last update: July 03, 2019

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating