Colbacco in pelliccia per uomo

Posted by on October 21, 2016 . 0 Comments.

Anche l‘uomo alla pari di una donna, a volte anche piu‘, ama essere affascinante ed avere un proprio look anche nelle fredde giornate invernali.

 

L‘uomo alla moda, anche in inverno vuole si proteggersi dal freddo, ma mantenere il proprio stile.

 

A differenza del periodo estivo, ci sono piu‘ mezzi a disposizione per essere eleganti, grazie all‘aiuto di indumenti ed accessori. 

 

In particolare tra gli accessori estremamente invernali, che fanno quasi categoria a se‘ per il loro fascino e prestigio, ci sono gli accessori in pelliccia naturale.

 

Senza dubbio l‘accessorio in pelliccia piu‘ amato ed indossato non solo dall‘uomo europeo  o americano, ma anche italiano, e‘ il colbacco in pelliccia.

 

Spesso impropriamente il cappello in vera pelliccia da uomo viene chiamato anche colbacco per via delle vicende storiche che si nascondono dietro.

Infatti il colbacco e‘ in realta‘ il cappello in pelliccia di origine Russa usato in passato dall‘esercito per le operazioni militari. Il colbacco (detto anche Ushanka in russo), in realta‘ e‘ quel cappello tipicamente maschile usato dagli eserciti per mimetizzarsi in guerra e per proteggersi durante le rigide giornate. Il colbacco o l‘Ushanka presentava una parte frontale e dei paraorecchi, che venivono legati sotto il mento grazie all‘uso di cordicine.

Quindi inizialmente il colbacco o Ushanka era un accessorio indossato dell‘esercito per  mimetizzarsi nella neve e/o in situazioni di guerra; ed era confezionato con pelli poco pregiate solitamente di origine ovina.

Quindi oggi impropriamente con il termine colbacco viene chiamato ogni tipologia di cappello in pelliccia da uomo. A parte come lo si vuole chiamare colbacco o ushanka, il  cappello in pelliccia da uomo nei nostri anni moderni e‘ stato riproposto sotto forme piu‘ eleganti. Il cappello o colbacco in pelliccia non solo ha forme piu‘ morbide e tondeggianti rispetto al passato, ma e‘ confezionato con pregiate pelli animali.  Mentre in passato il colbacco in pelliccia da uomo era solo un mezzo per proteggersi dal freddo e fatto usando pelli ovine, oggi il cappello in pelliccia da uomo e‘un mezzo per fare moda. Il colbacco o cappello in visone, zibellino e marmotta sono i piu‘ inndossati e spesso presenti  anche nelle sfilate moda uomo milanesi.

Anche l‘uomo italiano pertanto ama indossare in inverno pregiati cappelli in pelliccia dal pelo caldo e intenso, dai colori naturali.

Oggi il colbacco o cappello in pelliccia rende l‘uomo italiano affascinante e con il proprio stile anche nei  piu‘ freddi mesi invernali. Il colbacco in pelliccia di ottima qualita‘ e manifattura non solo protegge dal freddo ma dona un forte look  anche in inverno.

Tags: Colbacco in pelliccia per uomo, cappello pelliccia per uomo Last update: October 21, 2016

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating