Come tener cura di un cappello o colbacco in vera pelliccia

Posted by on August 15, 2018 . 0 Comments.

Per indossare a lungo  un cappello di pelliccia naturale dovrete rispettare alcuni consigli che ne garantiscono la durata nel tempo senza che si deteriori:

 

  • Se il colbacco in pelliccia si bagna dalla pioggia o neve, dovete soltanto scuotere per bene il cappello in pelliccia. Non fatelo asciugare vicino a fonti di calore come radiatori, stufe o camini, ma lasciatelo asciugare lentamente in ambienti areati e asciutti (sopra un tavolo o appeso in un attaccapanni o appendiabiti.

 

  • Non usate custodie e scatole chiuse. Potrebbero danneggiare il pelo, provocandone la caduta. Fate respirare il vostro colbacco o altro accessorio in pelliccia in quanto si tratta di pelliccia naturale. Non copritelo, o per la meno prima di lasciare il cappello in una scatola tonda levate il coperchio.

 

  • Non versare profumi dopo aver indossato il cappello in pelliccia, in quanto cio’ potrebbe scolorire il pelo, oltre al fatto che il colbacco in pelliccia potrebbe assorbire il profumo. Stesso discorso per il fumo da sigaretta; la pelliccia naturale potrebbe assorbire sia profumi che cattivi odori, pertanto anche l’odore del fumo da sigaretta. Inoltre per voi donne evitate d’indossare il cappello dopo il make up. Soprattutto i colbacchi in pelliccia bianca o piuttosto chiari potrebbero tingersi dai prodotti cosmetici.

 

  • Principalmente nei periodi piu‘ caldi, se si tiene il colbacco o un altro accessorio di vera pelliccia in armadio si consiglia di tenerlo in una posizione arieggiata e lontana dall‘esposizione dei raggi solari e dalle fonti di calore. Inoltre non tenete l‘accessorio in pelliccia troppo vicino agli altri capi tenuti in armadio, ma lasciatelo respirare e trovate uno spazio adeguato in armadio.

 

  • Inoltre consigliamo nel periodo estivo di far respirare il colbacco o qualsiasi altro accessorio di pelliccia naturale, per esempio lasciandolo mensilmente e nelle ore serali, in spazi freschi ed arieggiati come un balcone o un giardino. Non lasciatelo in un posto molto umido a contatto con acqua ma in un posto ventilato ed asciutto. Questo aiutera‘ ad evitare il formarsi di possibili larve nel periodo piu’ caldo dell’anno.

 

  • Infine, sempre nei periodi piu‘ caldi, consigliamo come tarmicida delle zollette di parabenzolo o antitarme. Comunque zollette antitarme da non tenersi in contatto con il vostro cappello di pelliccia, ma a qualche centimetro di distanza, per esempio in piccole scatolette sul fondo dell‘armadio. Sempre per evitare cosi‘ il formarsi di possibili larve, e la successiva caduta del pelo.

WWW.AMIFUR.IT

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating