Il cappello in pelliccia anche per l’uomo italiano

Posted by on May 30, 2018 . 0 Comments.

In pieno inverno ogni uomo e’ libero di vestirsi come vuole, indossando indumenti e accessori come meglio vuole, adattandoli al proprio stile e stato d’animo, otre che in base alle condizioni atmosferiche.

In particolare nel corso dell’inverno, e nelle giornate piu’ rigide dell’anno, sono proprio gli accessori  a creare un proprio look oltre che a proteggere l’uomo dal freddo.

Il cappello e la sciarpa sono senza dubbio gli accessori piu’ indossati dell’uomo italiano. Il cappello in particolare diventa necessario nelle piu’ fredde giornate invernali, proteggendo le orecchie e la fronte dal freddo e vento.

Tra tutti i cappelli invernali, il cappello o colbacco in pelliccia e’ tra i piu’ amati e ricercati da quegli uomini particolarmente alla moda, che oltre a proteggersi dal freddo, sentono l’esigenza di  avere un look forte, indossando un prodotto unico.

Il colbacco in pelliccia si distingue dai semplici cappelli invernali in quanto:

-Protegge la testa anche in caso di rigide temperature. Il cappello in vera pelliccia protegge il capo anche in caso di temperature di molti gradi sotto lo zero. Non e’ un caso che il colbacco in pelliccia e’ indossato comunemente ogni giorno dagli uomini del nord Europa.

-Ha forme uniche ed eleganti; Presentano spesso dei paraorecchi che possono essere legati sopra o sotto il mento, e spesso presentano una parte frontale.

-Ha un fascino e prestigio particolare, che dipende anche dalla tipologia del pelo, dalla qualita’ e dalla rarita’ della pelliccia. Per esempio il cappello in zibellino e’ tra i piu’ ricercati dagli uomini italiani in quanto oltre a essere caldo e durevole nel tempo, presenta una pelliccia fine e pregiata.

Il cappello in pelliccia e’ indispensabile nei Paesi del nord Europa, in quanto le temperature di diversi gradi sotto gli zero sono molto frequenti. Anche in Italia, in particolare nelle regione del nord Italia, sono molti gli uomini che amano indossare il cappello in pelliccia o cosiddetto colbacco in pelliccia. A differenza del colbacco in pelliccia (o Ushanka di origine Russa), che era confezionato con pelli poco pregiare e comuni come l’agnello, oggi si puo’ acquistare una cappello di pelliccia di qualita’ e manifattura superiore rispetto al passato. (Rispetto a quei semplici cappelli in pelliccia indossati in Russia all’epoca dello Zar).

L’uomo italiano infatti non solo indossa un cappello in pelliccia per proteggersi dal freddo, ma ricerca un prodotto di qualita’; ovvero l’uomo ricerca un colbacco in pelliccia  caldo e durevole nel tempo, confezionato con pelli di alta qualita’. Cappelli di visone, marmotta, martora e zibellino, sono tra i cappelli in pelliccia piu’ ricercati e acquistati dall’uomo italiano, che vuole avere un fascino unico e importante anche in pieno inverno.

 

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating