Il cappello in pelliccia di zibellino e’ ideale per uomo e donna

Posted by on March 04, 2017 . 0 Comments.

Con l’arrivo del primo freddo autunnale,  viene spontanea  l’esigenza di proteggersi dal freddo e dal vento. In particolare una delle parti del corpo piu’ sensibili al freddo  e’ la testa;  non a caso l’accessorio piu’ venduto e utlizzato al Mondo e’ proprio il cappello. Tuttavia i cappelli non sono tutti uguali, e non tutti hanno solo la funzione primaria di proteggere dal freddo.

Tra i cappelli di maggior fascino e prestigio ci sono i cappelli in pelliccia. Ovviamente solo i cappelli in autentica e vera pelliccia danno fascino e stile, oltre che proteggere davvero dal freddo. Il cappello in pelliccia naturale non ha nulla a che vedere con i cappelli in tessuto, e non si possono paragonare nemmeno ai cappelli in finta pelliccia artificiale, che sono solo brutte copie.

La lucentezza, le sfumature naturali, l’intensita’ e lunghezza del pelo sono caratteristiche solo del cappello in autentica pelliccia naturale.

Anche in Italia l’uomo e la donna  amano indossare cappelli in pelliccia. I piu’ comuni e acquistati sono il cappello in volpe,visone, castoro, zibellino, lapin, rex, cincilla’,marmotta e procione.

Esistono in natura molte tipologie di pelliccia e di conseguenza di cappelli in pelliccia; ma c’e’ un cappello che piu’ di tutti e’ amato e ricercato in tutto il Mondo per il suo prestigio: il cappello in martora-zibellino.

I migliori zibellini provengono dal Nord America (Canada) e dalla Russia, tuttavia la tipologia piu’ rara si chiama “barguzin” e si trova in Russia (infatti prende il nome da una regione russa, “Barguzin”)

Il  cappello in zibellino oltre a essere davvero caldo, e’ soffice quando lo si indossa, presenta un pelo lucente, intenso e affascinante. La lunghezza del pelo e’ media, e il colore del manto e’ uniforme con leggere sfumature sul dorso; tali caratteristiche fanno si che il cappello in zibellino fa comunemente parte sia del guardaroba maschile che femminile.

Tuttavia il cappello in zibellino da uomo presenta forme differenti rispetto a quello da donna. Mentre l’uomo alla moda preferisce indossare cappelli in pelliccia in stile russo,  o con  la presenza dei paraorecchi, ad ogni modo piu’ maschili;  la donna preferisce cappelli o colbacchi in pelliccia piu’ semplici e arrotondati.

Ma il modello e’ solo un dettaglio, in quanto cio’ che fa amare il cappello in zibellino sono le sue caratterstiche:

-leggerezza del pelo,

-lucentessa del pelo,

-rarita’ e prestigio,

-durabilita’ nel tempo.

 

Inoltre si possono trovare cappelli in martora-zibellino in diversi colori. In Canada si trovano anche zibellini color oro, il cosiddetto zibellino golden, molto apprezzato dalle donne; mentre lo zibellino dai colori forti, vicino al marrone scuro sono i  piu’ amati dall’uomo.

Solitamente lo zibellino ha colori con differenti tonalita’ di marrone e di grigio, soprattutto lo zibellino Russo. Pertanto in dipendenza delle forme e del colore del pelo, l’uomo e la donna interessati all’acquisto di un cappello in pregiato zibellino, potranno  scegliere di acquistarlo in differenti modelli e tonalita’ di colore. Pertanto chi ama indossare cappelli in vera e pregiata pelliccia dovrebbe avere nel proprio guardaroba anche un cappello in autentico zibellino. Il cappello in zibellino, vi donera’ un fascino, stile e prestigio forte.

 

Tuttavia in Italia non e’ facile trovare e acquistare un cappello in autentico zibellino, in quanto e’ un articolo piuttosto raro, pertanto consigliamo di rivolgervi nelle migliori boutique di pellicceria. Potrete ordinare il vostro cappello in zibellino anche nei piu’ rinomati store online che offrono cappelli in autentica pelliccia. Nel negozio elettronico Amifur.it troverete cappelli in pelliccia in autentico zibellino Canadese per uomo e donna.

 

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating