Il cappello in pelliccia in vero procione da uomo, alla Davy Crockett

Posted by on March 02, 2017 . 2 Comments.

Con l’arrivo dell’autunno, anche l’uomo italiano alla pari di una donna, sente l’esigenza di proteggere la propria testa dal freddo intenso, indossando cappelli. Tra i cappelli piu’ caldi e di prestigio che un uomo possa indossare ci sono i cappelli in vera pelliccia naturale.

A differenza della donna, l’uomo preferisce indossare cappelli in pelliccia dal pelo non troppo lungo e folto, dai modelli piu’ idonei e adatti al guardaroba maschile.

Anche in Italia le 3 tipologie di cappelli in pelliccia piu’ venduti e indossati sono:

1) il cappello in pelliccia con paraorecchi o da aviatore.

2) il cappello in stile russo, con frontalino e paraorecchi.

3) il cappello in procione con coda, il cosiddetto cappello alla Davy Crockett.

Davy Crockett era un cacciatore americano del Tennessee,  che poi divenne anche un famoso politico. Proprio negli Stati del Tennessee e del Michigan, in nord America nel 1800, ci fu’  l’usanza di sfoggiare cappelli in pelliccia  dell’animale che comprendeva la coda e a volte anche la testa. Poiche’ questi Stati erano gli Stati dei cacciatori Americani,’ per loro divenne normale e di forte uso sfoggiare i loro cappelli in pelliccia, come simbolo di caccia e di forza.

Anche Davy Crockett quando divento’ famoso, dato anche il suo passato da ex  cacciatore, indosso’ il cappello in procione con coda. E grazie a lui questo cappello divento’ amato e indossato da molti uomini di tutto il Mondo. Ancora oggi molti uomini in inverno ricercano questa tipologia di cappello in pelliccia.

Il cappello in vera pelliccia di procione con coda, (ancora oggi chiamato alla Davy Crockett) e’ tra i cappelli piu’ ricercati anche dagli uomini italiani. Tuttavia il vero cappello alla Devy Crockett e’ confezionato con vero procione Americano o Canadese, di conseguenza e’ molto difficile trovarlo e acquistarlo in Italia. Per l’acquisto di un cappello in pelliccia da uomo alla Davy Crockett sara’ pertanto necessario rivolgervi a rinomati store online internazionali che offrono  cappelli in vera e pregiata pelliccia. Tuttavia anche in Italia nello store online Amifur.it che offre esclusivamente accessori in pelliccia naturale, troverete anche  l’autentico cappello in pelliccia di procione con l’autentica coda; ideale sia per uomo che per donna.

Il cappello in pelliccia alla Davy Crockett  oltre a proteggere dal freddo, donera’ all’uomo un fascino e uno stile forte e unico anche in pieno inverno.

2 Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating