Il cappello in pelliccia per l’uomo elegante

Posted by on April 22, 2017 . 0 Comments.

Anche l’uomo italiano, a volte piu’ di una donna, va alla ricerca di accessori unici e affascinanti da poter inserire nel proprio guardaroba. A volte  sono proprio gli accessori a creare uno stile unico e particolare, oltre che donare un fascino estremo. Soprattutto in pieno inverno, sciarpe, guanti e cappelli sono gli accessori indispensabili per proteggersi dal freddo nella maniera piu’ elegante.

Ad ogni modo c’e’ una categoria di accessori estremamente affascinanti e di prestigio: gli accessori in vera pelliccia. Non e’ corretto pensare che l’uomo non possa indossare accessori in pelliccia, in quanto per caratteristiche ci sono accessori in pelliccia che vengono ogni anno sfoggiati anche dall’uomo italiano.

In particolare nelle citta’ piu’ fredde d’Italia, in particolare del nord Italia, sono molti gli uomini che indossano un cappello in pelliccia. L’uomo con un cappello o colbacco in pelliccia non solo si protegge dal freddo intenso, ma avra’ un fascino particolare e un look inconfondibile.

Non c’e’ un confine netto tra il cappello in pelliccia da donna e il cappello in pelliccia da uomo, tutta via il cappello in pelliccia da uomo si distingue da quello da donna per alcune caratteristiche.

Il cappello in pelliccia da donna presenta solitamente un pelo abbastanza lungo. Il cappello in volpe per esempio e’ tra i cappelli in pelliccia piu’ indossati dalle donne italiane. La donna ama indossare cappelli in pelliccia dai colori piuttosto forti e appariscenti, spesso tinti; inoltre il cappello in pelliccia da donna ha forme piuttosto classiche e arrotondate.

L’uomo invece preferisce indossare cappelli in pelliccia dal pelo piuttosto corto o rasato come il visone o il castoro, oppure dal pelo medio, come il cappello in zibellino e marmotta.  Ad ogni modo l’uomo preferisce  indossare cappelli in pelliccia piu’ maschili, ovvero con la presenza dei paraorecchi. I cappelli in pelliccia con paraorecchi o in stile Russo sono i piu’ acquistati dagli uomini. Inoltre l’uomo italiano indossa cappelli in pelliccia solitamente dai colori naturali e semplici, raramente appariscenti o tinti.

Non e’ un caso che il cappello in stile Russo (cosiddetto Ushanka, indossato dall’esercito Russo all’epoca dello Zar di Russia)  si presentava con dei paraorecchi e una parte frontale. Ancora oggi pertanto i cappelli in pelliccia con paraorecchi sono i piu’ indossati dagli uomini. Inoltre il cappello in pelliccia in stile Russo e’ molto utlile in inverno, poiche’ i paraorecchi possono essere legati sotto il mento grazie a dei laccetti; oppure possono essere legati sopra la cupola del cappello. Pertanto in caso di rigide giornate invernali il cappello in pelliccia con paraorecchi da uomo protegge anche il mento dal vento e freddo. Ovviamente rispetto ai semplici cappelli in tessuto, il cappello in vera pelliccia rende l’uomo affascinante.

Rispetto al passato, oggi i cappelli in pelliccia per uomo sono confezionati con pelli piu’ pregiate, in quanto l’uomo italiano vuole un prodotto di qualita’ e di prestigio .

I cappelli in visone,  castoro Canadese, persiano e procione, sono tra i cappelli in pelliccia piu’ indossati dall’uomo italiano in inverno. Tuttavia l’uomo che ricerca un cappello di lusso potrebbe optare per un caldo cappello in pregiato zibellino Canadese.

Per l’uomo interessato ad un cappello in pelliccia di qualita’ consigliamo di effettuare una ricerca nel web tra i piu’ rinomati store online, essendo un prodotto piuttosto di nicchia. In Italia per esempio lo store online www.amifur.it offre la piu’ ampia selezione di accessori e cappelli in vera pelliccia per uomo.

Tags: cappello pelliccia uomo Last update: April 22, 2017

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating