Il colbacco in pelliccia si distingue dagli altri cappelli da uomo

Posted by on August 09, 2018 . 0 Comments.

Non vie e’ dubbio che il colbacco o cappello in pelliccia sia l’accessorio in pelliccia piu’ indossato dagli uomini europei, anche da quelli italiani. Nonostante gli accessori in pelliccia fanno comunemente parte del guardaroba femminile, il colbacco in pelliccia e’ tra i cappelli piu’ ricercati dall’uomo. Questo e’ dovuto soprattutto dal fatto che il colbacco in pelliccia era un accessorio indossato dall’esercito russo in passato e ancora oggi ha il suo certo fascino quando lo si indossa. Questo oltre al fatto che proteggere la testa in maniera estrema da neve e freddo.

Il colbacco in pelliccia si distingue dagli altri cappelli da uomo perche’:

-Protegge testa, fronte e orecchie anche in caso di rigide temperature. Il cappello in vera pelliccia protegge il capo anche in caso di temperature di parecchi gradi sotto lo zero e in caso di neve. Il colbacco in pelliccia e’ indossato comunemente ogni giorno dagli uomini del nord Europa, ma ha il suo forte fascino anche tra gli uomini italiani.

-Ha forme davvero uniche ed eleganti. Il cappello o colbacco in pelliccia presenta  dei paraorecchi che possono essere legati sopra o sotto il mento. In particolare in caso di fredde giornate i paraorecchi possono essere legati sotto il mento. Inoltre il colbacco in pelliccia presenta una parte frontale fissa.

-Ha un fascino particolare.  La sua importanza dipende anche dalla tipologia della pelliccia (ossia della qualita’  della pelliccia) utilizzata. Per esempio il cappello in zibellino, volpe e visone, sono tra i cappelli in pelo piu’ ricercati dagli uomini italiani. In particolare il cappello in zibellino oltre a essere caldo e durevole nel tempo, presenta una pelliccia fine, rara e pregiata.

Il cappello in pelliccia naturale e’ indispensabile nei Paesi del nord Europa, in quanto  spesso in inverno le temperature sono di diversi gradi sotto gli zero gradi.  Anche in Italia, in particolare nelle regioni del nord Italia, sono molti gli uomini che amano indossare un colbacco in pregiata pelliccia. A differenza del colbacco in pelliccia (o Ushanka) di origine Russa, che era confezionato con pelli poco pregiate, solitamente pelli ovine; oggi si puo’ acquistare un colbacco in pelliccia di qualita’ superiore rispetto al passato. Ovvero rispetto ai semplici colbacchi in pelliccia indossati in Russia all’epoca dello Zar, negli store online o in pelliccerie rinomate e’ possibile trovare colbacchi in pelliccia per uomo con forme eleganti e pregiata pelliccia.

L’uomo italiano infatti non solo indossa un cappello in pelliccia per proteggersi dal freddo, ma ricerca un colbacco di qualita’; ovvero caldo, pregiato e durevole nel tempo, confezionato con pelli di alta qualita’. I cappelli di visone, marmotta, martora e zibellino, sono tra i cappelli in pelliccia piu’ ricercati e acquistati dall’uomo italiano; da quell’uomo che vuole avere un fascino unico anche nel piu’ freddo inverno.

VISITA IL PIU' GRANDE STORE  IN ITALIA. WWW.AMIFUR.IT

Tags: colbacco pelliccia uomo, cappelli vera pelliccia, Last update: August 09, 2018

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating