Il colbacco russo di pelliccia, in chiave moderna

Posted by on September 23, 2022 . 0 Comments.

Tra gli accessori di pelliccia, da sempre appartenenti al Mondo femminile, ce n’e’ uno che fa contesto a se: il colbacco.

Il colbacco (quello di vera pelliccia naturale per intenderci) e’ un articolo molto ricercato in inverno dagli uomini. Il colbacco di pelliccia e’ un prodotto di nicchia, indossato da quegli uomini che vogliono avere un look forte in inverno. Il colbacco da uomo e’ oggi un accessorio per fare moda.

Rispetto al passato, oggi il colbacco si e’ trasformato, lo si puo’ acquistare in differenti modelli, realizzato con pelli animali naturali e di alto valore.

 

Il classico colbacco del passato e’ il colbacco russo (cosiddetto ushanka). Il colbacco era il copricapo utilizzato dall’esercito russo sotto la guida dello Zar, era utile per proteggersi dal gelido inverno russo. Il classico colbacco russo, ha una parte frontale e dei paraorecchie cuciti in maniera fissa sopra la cupola; quando lo si indossa le orecchie solitamente rimangono scoperte. Il colbacco russo solitamente era realizzato impiegando pelli di pelliccia non molto pregiate.

Oggi il colbacco di pelliccia da uomo si e’ trasformato. I paraorecchie sono piu’ tondeggianti e possono essere piuttosto lunghi; inoltre oggi gli uomini preferiscono indossare un colbacco con dei paraorecchie che possono essere legati anche sotto il mento. Si possono acquistare negli online store differenti tipologie di colbacchi di pelliccia, colbacchi realizzati con differenti tipologie di pelliccia, anche molto pregiate e di valore.

Rispetto al passato, il colbacco viene oggi realizzato con pelli di volpe, visone, marmotta, castoro, zibellino e altre pregiate pelli. Per esempio molti uomini acquistano un pregiato colbacco di zibellino, in quanto vogliono indossare un prodotto di valore e durevole nel tempo.

Oggi il colbacco da uomo e’ un accessorio di alta moda e di lusso. L’uomo che indossa un colbacco non solo vuole essere protetto dal freddo ma vuole avere un proprio look in inverno. L’uomo che indossa un colbacco di pelliccia in fondo vuole sentirsi affascinante e osservato anche nelle piu’ fredde giornate invernali.

Se siete alla ricerca di un colbacco da uomo realizzato con pelliccia naturale potrete ordinarlo nello store online Amifur.it. AMIFUR realizza artigianalmente in Italia, colbacchi di pelliccia su misura e per ogni singola richiesta, utilizzando pelli della migliore qualita’.

 

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating