Il collo di pelliccia. Una soluzione anche per il cappotto da uomo

Posted by on August 17, 2018 . 0 Comments.

In inverno,  anche l’uomo alla pari di una donna ha l’esigenza di proteggersi dal freddo con caldi accessori invernali.  Gli accessori tipici della stagione invernale sono gli accessori in pelliccia come colbacchi, sciarpe, colli, scaldacollo e molti altri differenti accessori in pelliccia. Tra gli accessori in vera pelliccia in piu’ indossati in inverno c’e’ senza dubbio  il collo in pelliccia. Il collo in pelliccia  (piu’ che proteggere dal freddo) viene indossato per essere adattato con un cappotto invernale. O meglio il collo in pelliccia ha la funzione di adornare e donare valore ad altri indumenti come giacche e cappotti. In inverno e’ frequente incontrare donne per le vie del centro con caldi e soffici colli in pelliccia. Il collo in volpe e’ il piu’ indossato dalle donne in quanto presenta un pelo lungo, affascinante e appariscente, oltre che caldo. Mentre le signore di una certa eta’ preferiscono indossare un collo in pelliccia dal pelo piuttosto basso e non ingombrante, come nel caso del classico collo in visone.

Ogni inverno tra gli accessori in pelliccia piu’ acquistati negli store online e nelle boutique di pellicceria senza dubbio ci sono i colli in pelliccia. Tuttavia il collo in pelliccia non e’ un articolo esclusivamente femminile. Infatti alcuni colli in pelliccia si adattano perfettamente con il guardaroba di un uomo; e’ il caso di quei colli in pelliccia  caratterizzati da un pelo piuttosto basso o rasato, dai colori piuttosto scuri o lucidi. Infatti un collo dal pelo basso e scuro e’ ideale se abbinato con una giacca o con un cappotto da uomo.

Insieme al colbacco e alla sciarpa, anche il collo in pelliccia pertanto puo’ essere indossato dall’uomo elegante, anche in Italia. In particolare i colli in pelliccia dal colore nero sono tra i piu’ indossati dagli uomini in quanto si adattano perfettamente su un cappotto invernale da uomo, (solitamente di colore nero).

Il collo in pelliccia di rex, visone e marmotta, sono tra i colli in pelliccia piu’ amati dagli uomini. Il collo in rex per esempio presenta una pelliccia estremamente soffice e leggera; il collo in visone presenta una pelliccia pregiata e durevole nel tempo; il collo in marmotta dal pelo medio lungo e’ estremamente caldo e si adatta (grazie al mix di colori che presenta) anche su un cappotto da uomo color marrone scuro e/o cammello.

Nello store online www.amifur.it troverete  anche un’ ampia collezione di accessori in vera pelliccia per uomo, tra cui anche una selezione di colli in pelliccia per uomo. Ogni collo in pelliccia e’ facile da indossare, presenta uno o piu’ bottoncini interni per unire le 2 estremita’ del collo, per non far scivolare via il collo dal cappotto. Potrete abbinare un collo in pelliccia anche su piu’ di un cappotto o giacca. Tuttavia dalla vostra sarta di fiducia potreste decidere di far cucire in maniera fissa il collo in pelliccia su un dato cappotto. Un collo in pelliccia oltre a proteggervi dal freddo, vi donera’ un fascino unico e importante, donando valore al vostro cappotto invernale.

 

WWW.AMIFUR.IT

 

Tags: collo di pelliccia, accessori pelliccia per uomo Last update: August 17, 2018

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating