Il vero colbacco in pelliccia per uomo

Posted by on July 07, 2019 . 0 Comments.

Sono molti gli uomini italiani che ogni anno si mettono alla ricerca e desiderano indossare un colbacco di pelliccia. Il colbacco e’ senza ombra di dubbio l’articolo di pelliccia piu’ indossato degli uomini, in ogni parte del Mondo.

Mentre gli altri articoli in pelliccia come semplici cappelli, sciarpe, colli e scaldacollo sono prodotti quasi esclusivamente femminili, il colbacco e’ l’articolo in pelliccia che affascina e caratterizza la moda maschile invernale.

Il colbacco infatti e’ quel copricapo in pelliccia originario dalla Russia, in quanto era ed e’ un articolo adottato dall’esercito Russo. In Russia e in Siberia infatti dato che in inverno le temperature sono molto basse, questo accessorio di pelliccia diviene indispensabile. Il colbacco ancora oggi, presenta le stesse caratteristiche del colbacco di pelliccia (Ushanka) usato dall’esercito russo fin dall’epoca dello Zar.

Il vero colbacco:

- Deve essere di pelliccia naturale, ovvero di vera pelliccia. (Inizialmente il colbacco era confezionato con pelli ovine e poco pregiate, oggi invece il colbacco viene confezionato anche con pelliccia naturale di qualita’ come volpe, visone, zibellino. Oggi in epoca piu’ moderna il colbacco non ha la sola funzione di proteggere dal freddo, ma e’ un mezzo per far moda. Gli uomini che indossano un colbacco di pelliccia vogliono sentirsi affascinanti e indossare un prodotto di valore e di qualita’).

- Deve avere dei paraorecchie. I colbacchi di pelliccia hanno a volte forme diverse per via delle case moda che li producono e per via dei materiali impiegati. Esistono in commercio e soprattutto online molte tipologie di colbacco. Ad ogni modo il colbacco di pelliccia deve avere necessariamente i paraorecchie che possono essere legati sopra la cupola (preferito in particolare dai russi). Oppure i paraorecchie possono essere legati, grazie a dei lacci in pelle, sotto al mento in caso di giornate piuttosto ventose. (In particolare gli Europei, compreso gli italiani, preferiscono indossare il colbacco anche in questa maniera).

- Deve avere una parte frontale. (Il vero modello del colbacco russo, deve avere una parte frontale con ambo i lati in pelliccia, per rispettare l’originale modello adottato in Russia).

Anche in Italia, soprattutto nelle citta’ piu’ fredde, molti uomini indossano in inverno un colbacco di pelliccia. Essendo un articolo di nicchia, e’ possibile acquistare un colbacco nel web, cercando negli store online di fiducia. Nel web e’ possibile acquistare un colbacco per uomo, anche in diverse tipologie di pelliccia naturale. La piu’ grande differenza rispetto al colbacco del passato e’ che oggi il colbacco di pelliccia non viene indossato dall’uomo solo per proteggersi dal freddo, ma  e’ diventato un articolo di moda e di valore, confezionato con pelli pregiate e di qualita’.

WWW.AMIFUR.IT

 

 

 

Tags: cappello pelliccia uomo, colbacco pelliccia uomo, Last update: July 07, 2019

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating