Sciarpa o collo di pelliccia?

Posted by on August 03, 2020 . 0 Comments.

Gli accessori di pelliccia sono tra gli accessori invernali piu’ amati dalle donne, gli accessori piu’ femminili. Gli accessori di vera pelliccia sono il simbolo del freddo e del gelo, gli unici a proteggere davvero dal freddo piu’ estremo. In particolare sciarpe e colli di pelliccia sono quegli accessori utili a proteggere il collo di una donna dal vento e gelo invernale.

La sciarpa di pelliccia

Per proteggere il proprio collo dal freddo, la sciarpa di pelliccia e’ certamente una soluzione affascinante. La sciarpa di volpe, marmotta e visone sono tra le sciarpe di vera pelliccia piu’ acquistate online. Tra tutte la sciarpa di volpe e’ tra le sciarpe di vera pelliccia piu’ indossate dalle donne italiane. La volpe presenta infatti un pelo particolarmente lungo e voluminoso, senza dubbio affascinante, una tipologia di pelliccia molto amata da donne e ragazze anche giovani.

La sciarpa di volpe e’ indossata da molte donne, in quanto non solo si e’ protetti dal freddo, ma anche perche’ riesce a  donare un fascino davvero unico anche nelle piu’ fredde giornate invernali. La sciarpa di pelliccia viene stretta intorno al collo per essere protetti dal gelo, trasformando il proprio look di una donna.  La volpe infatti presenta un pelo piuttosto voluminoso, intenso, a volte colorato, caratteristiche che piacciono molto alle donne.  Solitamente ogni sciarpa di pelliccia ha una fessura interna utile per infilare un’estremita’ della sciarpa nell’altra, in maniera che tirando un’estremita’ la sciarpa rimarra’ ben stretta e vicina al collo.

Il collo di pelliccia

Anche il collo di pelliccia viene indossato dalle donne per proteggere il collo dal freddo. Anche se il collo di pelliccia non viene esclusivamente acquistato per proteggersi dal freddo, ma soprattutto per essere poggiato sopra una giacca o cappotto. Il collo di pelliccia e’ quell’accessorio che riesce a donare fascino ed eleganza, cambiando a volte anche il look di una donna, quando adattato con un altro indumento.

Il collo di volpe viene acquistato spesso online anche dalle ragazze piu’ giovani, in quanto si adatta con molti indumenti; non solo e’ ideale sopra un cappotto ma anche con un maglione o una giacca corta. Ovviamente ogni donna dovra’ cercare di abbinare il collo di pelliccia tenendo in considerazione sia del colore del collo e sia dalla tipologia dell’indumento con cui si vuole adattare.

Il modello del collo di pelliccia che si vuole indossare puo’ essere differente. Ci sono infatti donne che preferiscono grandi e classici colli di volpe, che sono piuttosto lunghi e tondi. Il collo di volpe sciallato e’ ideale sopra cappotti piuttosto lunghi.

Altre donne invece preferiscono il collo di pelliccia non troppo ingombranti, dalle forme piu’ ridotte, in quanto puo’ essere abbinato piu’ facilmente con tutto.  Molto ricercato dalle donne il colletto di pelliccia con nastri di raso. Esso puo’essere indossato non soltanto su un cappotto, ma anche sopra una giacca o maglione.  Il colletto di volpe puo’ essere unito sia con nastri di raso e sia usando bottoncini, diventando un vero e proprio scaldacollo.

 

Comments

Leave a Comment

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url with http://)
* Comment:
Customers Rating